domenica 18 settembre 2011

IL CANCRO E IL CAVALLO



Un curioso video di un vecchio successo di Roberto Vecchioni: Samarcanda. Vecchioni e Branduardi come Stanlio ed Ollio, anzi, nel videoclip si alternano con i veri Stan Lauren e Oliver Hardy, e il risultato è davvero esilarante! Guardare per credere...

A very funny video of Angelo Branduardi and Roberto Vecchioni. The song id an old Hit of Vecchioni: Samarcanda.

Questa è una magnifica e stupenda canzone, ero a militare quando fu scritta, la cosa che tanti non sanno è che Roberto Vecchioni l'ha scritta quando venne diagnosticato a suo padre un cancro e percorse la strada della speranza tra un luminare e l'altro. Purtroppo non servì e tutto andò come da copione. Il papà se ne andò. Il cavallo è il cancro, che corre il soldato il papà.

E' uno stato uno stupendo modo di descrivere un penoso destino e il suo implacabile finale. Vecchioni poeta della canzone.
Io che ascolto metal devo riconoscere che questi due hanno fatto la storia della musica italiana !
Che voce che ha Branduardi !
Rimango sempre di sasso quando ascolto questa canzone mamma mia ... Fin da bambino mio papà me la cantava sempre ...
Bei ricordi !
-----------
-----------

EHI VOI RAGAZZI LA GUERRA E' GUERRA!!!


......DEVO DIRVI UNA COSA..... io cancello senza pieta' tutti quelli che hanno la puzza sotto al naso....., quelli che fanno di ogni erba un fascio...quelli che dicono che sono tutti uguali....quelli che si dicono schifati della sinistra
della destra e del centro.... quelli che sono convinti che non potra' mai cambiare niente....in ITALIA.
....
IO DICO CHE SI CAMBIA A VOLTE IN PEGGIO E ALTRE VOLTE IN MEGLIO....ORA SIAMO ARRIVATI QUASI AL FONDO .....MA NON E' DETTO.

A volte bisogna schierarsi....


IO PENSO CHE GLI ITALIANI SI DEBBANO SVEGLIARE..DARSI DA FARE.... E NON DELEGARE....
Ma sopratutto devono spegnere le televisioni di regime ..e cercare di capire sulla rete da soli...
Se non ce la fanno....almeno comprino giornali differenti di differenti appartenenze e apparentamenti politici...
io consiglio... IL FATTO QUOTIDIANO .....EVITANDO ACCURATAMENTE QUELLE TESTATE CHE SONO SICURAMENTE DI PROPRIETA' DEL CAPO DEL PARTITO AL POTERE...
....O COMUNQUE ANCHE, SE VELATAMENTE, DEI SUOI FIANCHEGGIATORI....PREZZOLATI O MENO.
.....e, con questo ultimo consiglio, vi lascio a meditare ....



Mara Verzilli:
‎@Vesuvietto. Bisogna sempre pensare con la propria testa, senza mai uniformarsi al pensiero di massa,anche perchè la madre dei cretini è sempre incinta e spesso sforna gemelli! Seguo una ideologia, finchè contiene i principi e i valori in ...cui credo, in caso contrario non ho problemi ad abbandonare quell'ideologia. L'ideale non esiste ma c'é sempre il meno peggio è abbiamo il diritto dovere di contribuire, votando, a migliorare la situazione per noi ma soprattutto per quelli che stanno peggio di noi .Grazie Laura perchè ci ricordi sempre di ragionare con la nostra testa, speriamo solo che non continui a farlo Berlusconi con la sua!... :-)

Elena Biavaski:
BERLUSCONI CON LA SUA??? MA PERCHE SECONDO TE, LO HA MAI FATTO??? io sono convinta che la mafia ha trovato un venditore di spazzole e lo ha messo sotto la sua protezione sin dall'inizio....e noi oggi ce lo ritroviamo li ....da dove non se ne vuole andare.... anzi non se ne va..perche' quelli cheggli stanno intorno ..perderebbero posti e prebende....e cosi si perpetua lo sfascio dell'italia.............

Franco Secchi :
Purtroppo ne sentiamo molti troppi dire che un voto vale l'altro tanto sono tutti eguali ed il quadro politico attuale fa ben poco x convincere del contrario , ma poi andiamo a votare e quelli che fanno certi discorsi danno il loro voto (g...iustamente ) magari a personaggi loschi (vedi presidente del consiglio ) che poi si vergognano di dire x chi hanno votato , se domandate in giro nessuno ha votato Berlusconi . Io che mi sono sempre schierato anche nelle sconfitte non posso avere nessun rispetto verso di loro sono solo gentaglia che contribuiscono a tenere l'Italia in questo stato comatoso , alzate la testa urlate sbagliate anche ma non siate dei pusillanimi .



Franco Gotta :

Certo.. pochi di chi ha votato il puttaniere mafioso che in questi ultimi anni ha distrutto una nazione ed un popolo, ha l'indecenza di affermare di averlo votato. Ma sono sicuro che alle prossime elezioni, avrà ancora moltissimi sostenito...ri, perchè l'italia è marcia, grazie a questo laido maiale che l'ha resa tale, e i suoi elettori sono uguali..uguali al verme capo e tanti vermi, fanno un letamaio. Per me è incomprensibile come si possa sostenere questo ometto patetico e straziante, ognuno credo, ha il diritto sacrosanto di votare a destra a sinistra al centro dove ritiene che sia meglio, ma non posso condividere che una persona sana di mente possa guardare a quest'essere infame come guida per gli italiani!!! La nostra nazione nel mondo era considerata, amata, rispettata e forte, ora è solo una nazione di pagliacci, di uomini corrotti, meschini, mediocri, e infine considerata..la nazione dei pagliacci!!!! Ci sarebbero km di parole per continuare su questo argomento..e quindi mi fermo quì, con la speranza...che veramente il fischiare del vento, si tramuti in una tempesta e spazzi via per sempre....questo lerciume!!!!








DOVETE SOLO GUARDARE LE PALLINE BIANCHE :AVETE CAPITO????

Nessun commento:

Posta un commento